mercoledì 18 luglio 2007

Mi sposerò....

Mi è tornata in mente una cosa simpatica: anni fa, avevo credo 15 anni, pensavo che mi sarei sposato con una persona che aveva un nome e cognome definiti, purtroppo non me li ricordo.

Non so perchè, quel nome e cognome pensavo fossero il mio destino, ma ne ero straconvinto.

Cercavo nelle persone nuove che conoscevo quella che sarebbe stata la mia compagna.

Ci ripenso oggi, immerso nelle mie giornate e mi fa sorridere questa sicurezza che avevo e questo credere fermamente che avrei avuto in futuro una persona da sposare.

I segni che tanto riempono la mia vita sono le cose che in fondo la rendono sempre diversa e quei pensieri di giovane sognatore mi fanno stare bene, perchè in fondo al cuore una certezza che qualcosa di bello lo avrei avuto c'è sempre stata.

Ci sono persone che pensano che sapere un cammino lo renda meno bello, io penso che sapere che ci sia, anche solo intravvederlo per un piccolo tratto, rende tutto più bello, dà la certezza di non camminare a vuoto.

Quel pensiero mi da tranquillità a quasi 15 anni di distanza, forse un giorno mi ricorderò quel nome e quel cognome e casomai sarà quando incontrerò lei.....

3 commenti:

Laura ha detto...

Concordo che sapere che qlc c'è che ci aiuta ad andare avanti x la nostra strada dia, come dici tu, la certezza che non stiamo camminando a vuoto, anzi forse ti aiuta a ottenre quello che desideri... ..

...in bocca al lupo x il tuo "incontro"

Lalla

Lukes ha detto...

secondo me quello che si desidera lo si capisce nel tempo, quando lo sai non devi perdere neanche un secondo e prendertelo.

se mai incontrerò quella persona allora sarà destino.

grazie del passaggio.

Emy ha detto...

...AVEVO LA STESSA CONVINZIONE ANCH'IO DA PICCOLA!! NOME DEFINITO DELLA PERSONA CHE AVREI SPOSATO!! INCREDIBILE PERCHè PER ALTRO NON SONO NEMMENO INTENZIONATA AD EVOLVERE IN QUESTO SENSO...EPPURE...MAH...VABBè BACISSIMI E IN BOCCA AL LUPO!