venerdì 13 luglio 2007

Cuore e Ragione

E' una lotta continua quella che le contrappone.
Ieri sono arrivato a comprendere che più si cerca di vivere tutto di emozioni, si perde la parte che dovrebbe aiutarci a capirle e a collocarle nella vita quotidiana, più cerchiamo di razionalizzare tutto, più perdiamo il gusto delle cose.
Ho fatto un sogno qualche sera fa, interpretandolo è venuta fuori questa lotta interiore, questo scegliere una strada invece che cercare di unire le due parti.
La fatica è enorme ma si dice che in sogno queste due parti possano piano piano fondersi.
Qualche passo l'ho fatto, analizzando i comportamenti che ho avuto e che ho, ho trovato un punto di partenza.
La difficoltà maggiore è il fondere la paura con la consapevolezza della perdità, la gioia con la speranza, senza che nessuna prenda il sopravvento.
Passione e amore.
Cuore e anima.

Nessun commento: