sabato 30 giugno 2007

Voci del passato

Mi ritrovo a pensare a tutte quelle voci che nel tempo ho sentito, in ogni momento della mia vita c'è stato qualcuno che mi ha indicato la via, in un modo o nell'altro.

Molti mi dicevano cose banali ma nel momento giusto, molti mi ascoltavano e poi con una pacca sulla spalla dicevano "guarda che se tutti i tuoi problemi sono qui... allora facciamo a cambio"

Secondo me ognuno ha una età in cui cambia, o meglio diverse età, alcuni dicono ogni 7 anni, io negli ultimi 10 mi sono ribaltato, non c'entro più nulla con quello che ero.

Sono alla soglia dei 30, probabilmente ci sarà una svolta, un pò perchè lo spero, un pò perchè lo sento, un pò perchè lo voglio.

Una voce che non mi abbandona mai e che mi supporta da anni è quella di Ligabue, è incredibile come riesca a farmi andare avanti una canzone in momenti dove tutto sembra nero, ma lui ci riesce sempre, da anni.

Quando tocca a te... tocca a te.

Nessun commento: